Su di me…

La consulenza psicologica da casa tua

Sono laureata in psicologia all’Università degli Studi di Trieste con curriculum psicobiologico (ovvero, neuropsicologia e psicologia sperimentale).

Mi sono specializzata in psicoterapia con quale approccio l’Analisi Transazionale al Centro Berne di Milano.

Ho quindi iniziato al mia pratica professionale privata a Monza. Sto frequentando un percorso di formazione in ambito sessuologico.

Sono iscritta all’Ordine degli Psicologi della Lombardia con il numero 14680.

Nel mio lavoro, il primo obbiettivo è capire cosa vuole la persona che si rivolge a me, quali sono le sue aspettative; questo ci permette di concordare degli obiettivi raggiungibili e condivisi. E’ importante avere in mente ‘dove vogliamo arrivare’, per poterci confrontare sul percorso che stiamo facendo, senza avere la sensazione di andare da qualche parte, ma chissà dove.

Mi occupo di disturbi psicologici quali depressione,ansia, disturbo ossessivo-compulsivo; di situazioni di sofferenza relazionale; di difficoltà nel controllare la rabbia o gestire in generale le emozioni; di problemi di coppia. Seguo adolescenti ed adulti, individualmente ed in coppia (LGBT+ friendly).

So solo questo: che non so niente.

Perché questa citazione? Perché per quante competenze io abbia, non posso fare nulla senza l’attiva collaborazione del mi* cliente. Le mie competenze non mi dicono nulla di chi sia la persona che ho di fronte, quale sia il suo modo, la sua storia. Un disturbo psicologico non definisce la persona, perciò il modo di superare una difficoltà va trovato all’interno della storia individuale, e possiamo farlo assieme.